Nessun prodotto nella lista dei desideri.
No products in the cart.
No products in the cart.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite eseguite dalla Società Agricola Terra di Mezzo S.r.l. (di seguito “Fornitore” o “Terra di Mezzo”), con Sede in Loc. Palazzetto n. 4 – Bibbiena – 52011 – Arezzo al Cliente, tramite il proprio sito www.nocciole.it.
Per poter eseguire acquisti, l’utente dovrà:
– Procedere a compilare l’apposito form in fase di ordine;
– prendere visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
– accettare le presenti Condizioni Generali;
Le Condizioni Generali saranno applicate anche alle nuove tipologie di prodotti o servizi, che verranno forniti in futuro da Terra di Mezzo.
2.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate dal fornitore per il tramite del proprio sito, con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate nel Modulo d’ordine e nella descrizione dei prodotti acquistati.
2.2 Qualsiasi prestazione ulteriore rispetto a quelle oggetto del contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.
Il Contratto si perfeziona alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte del Fornitore dell’ordine, eseguito ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente all’avvenuto pagamento.
4.1 Il Cliente garantisce anche ai sensi dell’art. 46 DPR 445/2000 e s.m.i. che i dati e le informazioni trasmessi al Fornitore ai fini della conclusione del Contratto sono veritieri, corretti e tali da consentire la sua identificazione, e si impegna a comunicare al Fornitore ogni variazione dei medesimi.
4.2 La registrazione al Sito è gratuita, il Cliente una volta compilato l’apposito form ed inserito le credenziali potrà procedere ad eseguire gli acquisti secondo i prodotti disponibili. Una volta registrato il Cliente riceverà apposita e-mail di conferma. Il Cliente accetta che è suo esclusivo onere procedere alla corretta conservazione delle credenziali dell’account, le stesse si presumono utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono in alcun modo essere cedute a terzi. Il Cliente, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare le predette Credenziali e/ codici con la massima riservatezza e diligenza, a provvedere alla loro variazione periodica con una cadenza non superiore a 3 (tre) mesi, nonché ad informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi loro uso non autorizzato o di qualsiasi altra riscontrata violazione alla sicurezza. Il Cliente prende atto ed accetta di manlevare il Fornitore da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque nei loro confronti, derivante alla violazione da parte del Cliente della presente condizioni. Il Cliente prende atto ed accetta che dovrà rispondere direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al Fornitore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali.
4.3 Il Fornitore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione l’iscrizione al sito del Cliente.
5.1 I prodotti offerti per il tramite del sito sono disponibili per una durata limitata e stabilita e secondo le quantità indicate nella descrizione del prodotto o in generale sul sito.
5.2 I corrispettivi, sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. I costi relativi alle spese di trasporto nonché gli oneri relativi all’evasione dell’ordine sono esplicitamente indicati in fase di ordine e sono comprensivi di IVA. L’importo da corrispondere sarà evidenziato in fase di ultimazione dell’ordine. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati.
5.3 Terra di Mezzo si riserva la possibilità di variare i corrispettivi previsti per i prodotti in qualunque momento, resta salvo che il prezzo del prodotto che verrà addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. ll Fornitore si riserva di non accettare gli ordini provenienti da clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
5.4 Fino a che il pagamento non sia completato, il prodotto resterà di proprietà del Fornitore.
6.1 Le disponibilità dei prodotti saranno indicate sul sito. I prodotti potranno essere acquistati fino ad esaurimento scorte. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all’ordine. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà prontamente informato tramite comunicazione e-mail o nell’area dell’account dedicata e l’ordine andrà annullato. Se il pagamento risulta già eseguito, il Fornitore, effettuerà il rimborso di quanto pagato dal cliente, entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.
6.2 Il Fornitore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.
7.1 Il pagamento dei corrispettivi per i prodotti acquistabili nel Sito si può effettuare con le modalità espressamente consentite in fase di ordine. L’addebito sulla metodologia di pagamento potrà essere condizionato da:
1) verifica dei dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento;
2) dalla società emittente della carta di credito utilizzata che dovrà autorizzare l’addebito.
7.2 A seguito di ogni ordine, il Fornitore emetterà la relativa fattura, utilizzando i dati inseriti dal cliente in fase di iscrizione o acquisto del prodotto. Le fatture di ciascun acquisto potranno essere visualizzate dal cliente nell’area personale e saranno inviate per e-mail.
7.3 In caso di mancato pagamento o annullamento del pagamento, il Fornitore addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto al cliente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail. Il Fornitore si riserva di non accettare modalità di pagamento a propria discrezione.
8.1 La consegna dei prodotti avviene nella modalità “franco magazzino venditore” e viene effettuata all’indirizzo di spedizione inserito dal cliente in fase di ordine. Il Cliente prende atto ed accetta che potrebbero esserci casi in cui la spedizione a quell’indirizzo non risulti possibili o comporti un costo aggiuntivo. In tal caso il Cliente sarà opportunamente informato, con riserva del fornitore di annullare l’ordine.
8.2 Le tempistiche di consegna saranno indicate nell’ordine, nonché nella conferma di acquisto. In caso di cambio di tempistiche o eventuali ritardi queste saranno comunicate al Cliente. Il Fornitore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.
8.3 La consegna viene ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere prescelto informerà il cliente del tentativo eseguito ed eventualmente le modalità con cui definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. In caso di perdurata assenza del destinatario, il prodotto sarà messo in giacenza, con comunicazione al cliente. In caso di mancato ritiro della merce entro trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. ed il Fornitore procederà al rimborso della somma pagata dal cliente, addebitandogli le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché gli ulteriori oneri e spese di giacenza e custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sol mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, il Fornitore procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto al Fornitore e delle spese di custodia nonché ad eventuali costi sostenuti dal Fornitore.
8.4 Il Cliente accetta che è suo esclusivo onere verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita il Cliente ad accettare la consegna con riserva di controllo, ove il prodotto risultato danneggiata si prega il Cliente di darne comunicazione al Fornitore, informandolo di aver accetta con riserva in quanto presentato danneggiato dal corriere fornendone relativa attestazione.
9.1 I prodotti acquistabili sul Sito sono conformi alla normativa applicabile su territorio nazionale. La descrizione dei prodotti offerti è fedele all’indicazione e descrizione riportata sul sito, fermo restando che il Fornitore non potrà essere considerato responsabile in caso di mancata corrispondenza, se non utilizzando la normale diligenza.
9.2 Tutti i prodotti acquistabili sul sito possiedono la garanzia legale prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo, tale garanzia è riservata ai consumatori.
9.3 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione indicata sul Sito, il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcun onere aggiunto, ove ciò sia possibile in relazione ai quantitativi ancora disponibili per la vendita e salvo che tale sostituzione o riparazione comporti un onere eccessivo per il Fornitore, fermo restando che il Cliente avrà sempre diritto a recedere dal Contratto.
9.4 Il Fornitore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Una volta rilevato il difetto di conformità deve essere denunciato al Fornitore, a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato rilevato.
9.5 La garanzia legale si intende esclusa in caso di prodotti in qualsiasi modo modificati o alterati dal Cliente. Tale garanzia si intende esclusa anche in presenza di eventuali anomalie o malfunzionamenti o difetti di altro tipo riconducibili al Cliente, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso, alle istruzioni e alla normativa. La garanzia può essere fatta valere solo dall’acquirente.
9.6 In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito, forza maggiore, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo terremoti, catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi nazionali, malfunzionamenti della rete ecc.
10.1 Il Fornitore si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sol Sito, nel minore tempo possibile una volta che tale difformità è stata segnalata. Le segnalazioni potranno essere fatte al Servizio Clienti del Fornitore.
10.2 Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
10.3 Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per ogni danno diretto ed indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità del Fornitore, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi definiti nelle presenti Condizioni Generali nelle ipotesi di caso fortuito e/o forza maggiore.
11.1 Il Cliente ai sensi del “Codice del Consumo”, può esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 (quattordici) dalla data di consegna dei prodotti, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Nello specifico, il Cliente dovrà manifestare espressamente la volontà di recesso con una qualsiasi altra dichiarazione esplicita inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R o posta elettronica certificata (PEC) ai recapiti indicati sul Sito.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Fornitore rimborserà al Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui in cui è stata comunicata l’intenzione di recedere dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi per consegna, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento, ovvero con modalità concordate con il Cliente per le quali questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Resta inteso che il Fornitore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averli correttamente spediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. I Prodotti dovranno essere restituiti al Fornitore integri, nel loro imballo originale, unitamente alla documentazione di corredo con essi spedita, nella condizione di Prodotti nuovi e mai usati. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. In tal caso sarà addebitato al Cliente il costo dei Prodotti interessati da detta diminuzione di valore.
Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati, pertanto, in caso di prodotti ad alta deperibilità sarà cura del Cliente provvedere al corretto mantenimento delle condizioni di conservazione del prodotto, pena l’impossibilità del Fornitore di procedere al rimborso.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il Fornitore offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari soggetti a deteriorabilità, rispettando tuttavia i seguenti requisiti:
– In caso di prodotti con rischio deteriorabilità, la consegna deve essere fatta al primo tentativo, altrimenti il Cliente non potrà esercitare il recesso;
– In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato in fase di ordine, il diritto di recesso decade;
– Se al momento di consegna del prodotto, lo stesso risulti alterato o danneggiato. In tal caso il Cliente dovrà eseguire esplicita segnalazione ai canali di contatto del Fornitore entro un massimo di 24 dal rilevamento del vizio.
Il Fornitore si riserva di valutare la segnalazione ricevuta e lo stato del prodotto una volta restituito, qualora reputi che non vi sia tale vizio, non procederà al rimborso.
11.2 Il Fornitore si riserva il diritto di recedere e di annullare l’ordine, dandone comunicazione scritta al Cliente con preavviso di 7 (sette) giorni.
12.1 Tutti i contenuti presenti sul sito sono di esclusiva proprietà del Fornitore e non possono essere riprodotti in alcun modo dal Cliente. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito o il marchio/nome del Fornitore per fini commerciali e/o pubblicitari, se non espressamente concordato tra le parti.
12.2 Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore può comunicare a soggetti terzi e/o divulgare in qualsiasi forma i dati relativi al Contratto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’oggetto, la durata, la denominazione del Cliente) come referenza commerciale per la promozione di propri prodotti o servizi.
13.1 Fermo quanto eventualmente previsto al riguardo in ciascuna Sezione delle Condizioni, il trattamento dei dati personali del Cliente e dallo stesso i comunicati al Fornitore ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003, al Regolamento UE 2016/679, all’informativa sul trattamento dei dati personali rinvenibile all’indirizzo: https://www.nocciole.it/wp-content/uploads/pdf/Informativa-Privacy-Societa-Agricola-Terra-di-Mezzo-S.r.L._v.1.0_SATM_17.11.2022.pdf
14.1 Il Fornitore offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, ai clienti registrati e secondo i termini e condizioni previste sul sito in relazione di usufruire di specifiche promozioni e buoni sconto.
14.2 La validità e il valore delle stesse saranno indicate nelle specifiche condizioni pubblicate sul sito.
14.3 I Buoni sconto non sono trasferibili né cedibili. I Buoni sconto non sono convertibili in denaro.
14.4 Il Fornitore si riserva il diritto di variare le condizioni relative ai Buoni in qualsiasi momento e senza preavviso quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, possibilità di utilizzo, date di scadenza.
15.1 Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana. Le presenti Condizioni sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno); esse si intendono automaticamente modificate e/o adeguate a quanto previsto in materia da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.
15.2 Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Arezzo, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
©2024 Società Agricola Terra di Mezzo SRL | Cookie | Personalizza cookie